INNOVAZIONE

BIO EDILIZIA 

CHE COS’È?

Un nuovo concetto di abitare che rivoluziona e rivaluta l’idea della casa e del rapporto con la natura. Una serie di vantaggi ed opportunitàrzie al nuovo modello di costruire eco-compatibile e sostenibile.
Proteggere l’ambiente che ci circonda rendendo l’ambiente domestico più salubre e vivibile è ora possibile, il mix di legno, materiali eco-sostenibili ed una gestione tecnologica permettono di abbattere i tempi di costruzione, offrendo maggiori volumetrie, e di ridurre (se non azzerare) i costi energetici grazie all’applicazione moderna delle energie rinnovabili.

IL CAMBIAMENTO

I VANTAGGI DELLA BIO EDILIZIA

IMPIANTI INTEGRATI PER L’EFFICIENZA ENERGETICA E TUTELA AMBIENTALE

Sistemi fotovoltaici e pannelli solari termici, consentono di ottenere un considerevole risparmio sulle utenze o, addirittura, di “vendere in rete” i surplus di energia prodotti, riducendo le emissioni inquinanti.

RISPARMIO SPESE DI RISCALDAMENTO

Grazie ai sistemi di termoisolazione, le case assicurano in modo naturale altissimi livielli di confort termo-igrometrico in tutte le stagioni, riducendo al minimo l’uso degli impianti tradizionali di climatizzazione

MAGGIORE SUPERFICIE UTILE

Grazie alle pareti multistrato in legno, che hanno larghezza inferiore rispetto alle tradizionali strutture in laterizio e cemento armato, si può guadagnare dal 2% al 3% di superificie utile in più.

SALUBRITÀ DEGLI AMBIENTI

Il legno assorbe naturalmente l’umidità in eccesso e rilascia in condizioni di secchezza. Le case sono totalmente anti muffa (ideale per i figli e chi soffre di allergie). Filtri e ricircolo d’aria garantiscono la tutela da virus e batteri. 

STRUTTURA IGNIFUGA E ANTISISMICA

La resistenza ai terremoti è data dalle caratteristiche del legno materiale resistente sia alla trazione che alla compressione. Questo tipo di strutture resiste anche al fuoco meglio delle tradizionali strutture in laterizio e cemento armato.

ISOLAMENTO ACUSTICO

La casa, proprio per le peculiarità del legno, risulta essere isolata acusticamente dall’interno verso l’esterno e dall’esterno vero l’interno.

MANUTENZIONE MINIMA

Non essendoci problemi di risalita d’umidità, la manutenzione risulta facilitata e meno frequente rispetto alle costruzioni tradizionali.